Presentazione gratuita corso di Mindfulness
mer 06 nov
|Luogo da definire
Con la Dott.ssa Maria Elena Marchionatti presso Associazione Teat-Rino in via Gramsci 13 - 10073 Ciriè (TO)
Orario & Sede
06 nov 2019, 19:00 – 20:00
Luogo da definire
Info sull'evento
“Non puoi fermare le onde, puoi soltanto imparare a cavalcarle” J. Kabat-Zinn
Molte fonti di stress quotidiano non sono evitabili, ma è cambiando atteggiamento che possiamo ridurne gli effetti dannosi. Vivere con consapevolezza permette di non lasciarsi travolgere da sensazioni, emozioni e pensieri, piacevoli o spiacevoli che siano, imparando a osservarli con occhi nuovi.
Il termine Mindfulness deriva dalla parola Sati in lingua Pali, che significa attenzione consapevole. Parte fondamentale della pratica consiste nel portare l’attenzione su sensazioni, emozioni o pensieri che ci attraversano nel qui e ora, durante esercizi statici e dinamici.
Il corso è strutturato in 8 incontri, di cui il primo gratuito sarà il 6 novembre alle ore 19.00, focalizzati sui 7 principi fondamentali della Mindfulness. Elementi che con la pratica, potranno svilupparsi ed estendersi alla tua vita quotidiana:
1. Non-giudizio
2. Pazienza
3. Mente del Principiante
4. Fiducia
5. Non-Sforzo
6. Accettazione
7. Lasciare andare
Questo percorso è rivolto a chi desidera smettere di lasciarsi influenzare, nella propria quotidianità, dagli eventi del passato o dalle preoccupazioni relative al futuro, godendo a pieno dell’unicità del momento presente.
INFO TECNICHE:
- Il corso partira con un minino di 4 partecianti e un massimo di 10
- costo e di 200 Euro
- la sera della presentazione per fermare la propria iscrizione verrà richiesto un anticipo di 50 Euro (saldo l'appuntamento successivo)
- orario 19.00-20.00 - presso la sala dellAssociazione Teat-Rino in Via Gramsci 13 10073 Cirie (To)
- in caso di attivazione le date saranno: 13-20-27 novembre, 4-11-18 dicembre e il follow up sarà l'8 gennaio
- vestiti comodo e se ti fa piacere porta con te un paio di calze (sarai invitato a togliere le scarpe!)
- porta con te tappetino, copertina e un cuscino rigido e un po' spesso per essere comodo durante la meditazione (se ce l'hai va bene anche il mattoncino che si usa nello yoga)
CONDUCE IL CORSO: La Dott.ssa Maria Elena Marchionatti, Psicologa, Naturopata, istruttrice di Yoga e Pilates, Operatrice clinica in Training Autogeno e tecniche psico-corporee, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte. CHI SONO: Partendo dal presupposto che mente e corpo rappresentano un'unità inscindibile, da anni mi occupo di salute e benessere in una prospettiva integrata. Il mio intento è accompagnare la persona lungo un percorso di scoperta del proprio equilibrio fisico e psicologico. Per questo, nella mia attività professionale, unisco ai colloqui psicologici l’insegnamento delle tecniche psico-corporee (Pilates Posturale dinamico, Training Autogeno e Mindfulness) e offro consulenze naturopatiche, con particolare attenzione al ruolo dell’alimentazione e dello stile di vita. Mi piace pensare che ognuno di noi abbia dentro di sé un giardino da scoprire e coltivare, non per trasformarsi in qualcosa di diverso, ma per permettersi di crescere e fiorire, esprimendo il proprio potenziale creativo. Solo così possiamo divenire persone più serene, libere e felici. ATTIVITÀ: Lavoro come Psicologa e Naturopata libera professionista a Torino e a Ciriè. Offro sostegno psicologico nel reparto di Psico-oncologia degli Ospedali di Lanzo e Ciriè. Conduco corsi di Trainig Autogeno, Mindfulness e Pilates Posturale dinamico. Sono co-fondatrice di SomaticaMente.
Biglietti
Mindfulness
0,00 €Vendita terminata
Totale
0,00 €