NOVITÁ FEBBRAIO 2024: Muladhara Chakra
Muladhara è il primo chakra, chiamato anche il chakra della radice. Rappresenta la solidità e si trova alla base della colonna vertebrale. Impariamo a sbloccarlo con un mini percorso composto da quattro lezioni da 20' + respirazione!
Un ciclo di nuovissime 4 sessioni di yoga on-demand, insieme all'insegnante Roberta Ursino, focalizzate sul primo chakra, Muladhara, chiamato anche il chakra della radice.
Quando il nostro primo chakra è bloccato o squilibrato, possiamo sentirci insicuri, ansiosi e instabili. È qui che lo yoga può entrare in gioco come una potentissima medicina per riequilibrare l'energia vitale. Lo yoga ci offre un percorso verso la riconnessione con il nostro corpo e la nostra mente, consentendoci di aprire e riequilibrare i nostri chakra.
Quando il nostro Muladhara è in armonia, sperimentiamo una sensazione di stabilità emotiva e di radicamento profondo nel mondo che ci circonda. Un primo chakra bilanciato ci dona la capacità di affrontare le sfide della vita con calma e compassione, sia verso noi stessi che verso gli altri.
Ad accompagnarci nella pratica Roberta Ursino
insegnante di Raja Yoga, Yoga in gravidanza e Yoga per l'età evolutiva. Si è diplomata alla scuola di formazione insegnanti di Claudio Conte a Milano nel 2015, ed è socio ordinario YANI, che garantisce insegnanti diplomati e qualificati e sempre aggiornati.
Nel 2022 Roberta ha aperto il suo centro Yoga a Torino “Aurora Yoga studio e bottega”.
BONUS: CONTINUA LA TUA PRATICA CON LA RESPIRAZIONE CROMATICA!
L'uomo è da sempre attratto dai colori e dal loro linguaggio. I colori richiamano ricordi, sentimenti. Attraverso di essi lavoreremo sui nostri chakra. Partiamo dal rosso il primo colore che incontriamo nel percorso cromatico verticale dei chakra.