top of page

Corsi di yoga Online per tutti

Aggiornamento: 26 feb 2023


Lezioni di Yoga Online
Lezioni di Yoga Online

La parola Yoga deriva dal termine sanscrito yuj, che significa “unione”. In termini spirituali questa unione viene descritta come l'unione della coscienza individuale con la coscienza universale.

Lo Yoga è quindi un mezzo per equilibrare e armonizzare il corpo, la mente e le emozioni, ed è in grado di favorire l'equilibrio e la perfetta coordinazione di tutte le funzioni organiche e di mantenere uno stato di salute ottimale.

Esistono numerosi stili di yoga con caratteristiche molto diverse. MYself ha deciso di seguire la pratica dell'Hatha Yoga che più si avvicina alla tradizione indiana.


In questi mesi stiamo organizzando anche lezioni di yoga tematiche per migliorare i dolori alla schiena e cervicale, aumentare la flessibilità, migliorare l'equilibrio.




Corsi di Yoga Online
Corsi di Yoga Online

Corso Online di Yoga: i benefici dell’Hatha Yoga


Hatha Yoga è conosciuto anche come lo Yoga della forza. I suoi benefici oltre ad essere di carattere fisico, influiscono positivamente anche a livello psichico, lavorando a livello delle energie sottili per sbloccare i ristagni energetici che sono alla base dei principali malesseri.


Ideale per chi si accosta per la prima volta allo Yoga: dalla respirazione (il Pranayama) come mezzo di purificazione del corpo e della mente nelle diverse posizioni fisiche, le asana, che vengono eseguite in ordine di difficoltà, alla ricerca dell’equilibrio tra forza e flessibilità. Conoscere i principi base è di fondamentale importanza se si vuole veramente sperimentare i benefici dello yoga e migliorare la propria vita.


In questo delicato e particolare momento storico abbiamo dovuto modificare le nostre abitudini e il nostro stile di vita. In attesa di poter praticare tutti insieme, immersi nella natura del Parco La Mandria, MYself propone anche quest'anno Corsi di Yoga online.

Tutti i giovedì dalle 19.10 alle 20.10 in diretta, con l'Istruttrice Anna Maccanti, ci regaleremo una pausa Smart per ritrovare il nostro equilibrio, la calma e l'energia per accogliere con leggerezza l'arrivo del week end.


Video Lezioni di Yoga
Video Lezioni di Yoga

Le tue lezioni di Yoga Online: praticare dove e quando vuoi.

Una pratica semplice ed efficace, comodamente da casa tua! Basterà collegarti, tramite il link che ti verrà fornito, dal tuo computer o dallo smartphone. Un solo click e sarai connessa alla classe. Lo Yoga come abbiamo detto significa “unione” e, anche se virtuale, continueremo a praticare insieme e a unire le nostre energie!


Le lezioni singole hanno un costo di 10 Euro, ma perché si possano sentire i benefici dello yoga è importante praticare con costanza. Abbiamo quindi deciso di venirti incontro con un abbonamento da 4 lezioni a 32 Euro, che non solo sarà da incentivo a praticare, ma avrai anche un risparmio del 20% sulle lezioni!


Non puoi partecipare per qualche motivo? Non preoccuparti... riceverai la registrazione della lezione per poter praticare nel giorno e orario a te più comodo.


Lo staff di MYself sarà a tua disposizione per ogni dubbio, domande o curiosità! Potrai inoltre seguire i consigli del nostro blog e le nostre meditazioni guidate gratuite per completare in autonomia, dove e quando vuoi, il tuo percorso personale.


Alla pratica dello yoga consigliamo di affiancare settimanalmente la disciplina del Pilates. Il Pilates è una ginnastica olistica, il cui scopo è far lavorare, in ogni esercizio, l'insieme di mente e corpo e rendere le persone più consapevoli di sé stesse.


Con un ulteriore risparmio sulle lezioni, MYself ha così deciso di proporre un abbonamento scontato per entrambe le discipline (Yoga e Pilates).


Se invece vuoi provare un singola Lezione di Yoga Online clicca qui: PROVA UNA SINGOLA LEZIONE


Le lezioni di Pilates si terranno tutti i martedì dalle 19.15 alle 20.15, per ricaricarci di energia e affrontare la settimana!


Stai cercando un Corso di yoga in Gravidanza? Se raggiungeremo il numero minimo di partecipanti, potremmo attivare un nuovo corso dedicato alle donne in gravidanza. Richiedici informazioni senza impegno e scopri perchè praticare YOGA IN GRAVIDANZA ONLINE fa bene alla mamma e anche al bambino.


Per contattarci scrivici su WhatsApp al numero 370 3247042, o sulla mail associazionemyself@gmail.com



L’istruttrice di Yoga: Anna Maccanti

Insegnante di Yoga Anna Maccanti
Insegnante di Yoga Anna Maccanti

Insegnante di Yoga per adulti e bambini nell'eta' evolutiva.

Insegnante di Pilates consapevole.

Specializzata in Medicina Ayurvedica, rimedi alchemico-spagirici, alimentazione naturale e tecniche di distensione immaginativa.


733 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page