Yoga e Primavera

Aggiornamento: apr 13

Affrontiamo insieme il cambio di stagione per depurarci e rinascere con lo Yoga in Primavera!

Yoga e Primavera
Yoga e Primavera

Il cambio di stagione è un vero e proprio “terremoto” per il nostro organismo.

Siccome le condizioni esterne cambiano, anche quelle interne al nostro corpo sono costrette a fare lo stesso per portare fuori le tossine accumulate durante l’inverno e risvegliare l’intero organismo.


Accusiamo quindi stanchezza, debolezza, ansia, insonnia, irritabilità, sonnolenza, disturbi gastrici e malessere generale. Insomma... anche il nostro corpo deve fare le pulizie di primavera!


L’elemento che caratterizza la primavera è il Vento, ricco di Prana, l’energia vitale che riaccende la vita. Nella natura corrisponde al legno, al verde del bosco che germoglia e nell’uomo non a caso si rispecchia nel Fegato.

Molteplici sono le funzioni del fegato: consente la digestione dei grassi, aiuta a regolare la glicemia, purifica il sangue e si occupa dell’eliminazione delle tossine dal corpo. Per il ruolo filtrante del sangue e metabolico degli zuccheri è l’organo che infonde elasticità e dinamismo ai muscoli e ai tendini.

Ma come depurarci per dare sostegno al nostro organismo?


Per aiutarvi in questo percorso di depurazione MYself ha deciso per il mese di aprile di organizzare 4 incontri tematici, con l'istruttrice di Yoga e Naturopata Anna Maccanti, in cui scopriremo come lo Yoga e la Naturopatia possono venirci in aiuto in questo periodo dell’anno per darci forza, energia ed equilibrio! Gli incontri si svolgeranno tutti i giovedì dalle ore 19.00 in diretta Zoom.


Se non si ha la possibilità di partecipare in diretta nessun problema.... sarà possibile ricevere la registrazione del webinar!


Iniziamo l'8 aprile con “Yoga e naturopatia”

Yoga e Naturopatia per depurarci in primavera
Yoga e Naturopatia

Scopriremo le asana di apertura del petto: è il momento di aprire il cuore!


Queste asana oltre a portare benefici fisici, aiutano anche la mente ad aprirsi alle novità. Se poi si soffre ad esempio di allergie ai pollini e avete difficoltà respiratorie posizioni, come ad esempio Bhujangasana la posizione del cobra, possono aiutare ad aprire i polmoni e quindi a respirare meglio.

Infine scopriremo come la fitoterapia ci regala un patrimonio di rimedi naturali capaci di soddisfare ogni esigenza della primavera e del suo organo protagonista, il fegato.